X

Azienda

Azienda

OSCAR MARTA è leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di attrezzature cimiteriali. Affianco ai propri clienti nel loro lavoro quotidiano, studiando sempre nuove attrezzature per rendere agevole e sicuro il ​loro ​operato. Affidarsi a noi, per l’acquisto di nuove attrezzature cimiteriali, significa trovare uno staff di persone professionali e sempre disponibili ad ascoltare le esigenze del cliente, per saperlo indirizzare all’acquisto più soddisfacente.

 

Storia

Oscar Marta è stata fondata nel 1958 dal dottor Marta, che l’ha seguita con impegno e dedizione fino a farle raggiungere una posizione di prestigio e rilievo nel panorama del mercato cimiteriale.

Nel 2010 è entrata a far parte del gruppo Vezzani grazie all’intuito imprenditoriale del sig. Alfredo Vezzani. Acquisizione che ha contribuito al consolidamento della leadership raggiunta.

Da sempre riconosciuta come un’ azienda che mette al primo posto la qualità ed il rispetto delle rigide normative in fatto di sicurezza nel luogo di lavoro. Oscar Marta, da inizio del 2019, ha una nuova sede ad Este, dove si è rinnovata nell’immagine e grazie all’inserimento di uno staff giovane e dinamico vuole proiettarsi nel futuro come azienda di riferimento per coloro che cercano innovazione e qualità.

Valori

“Le aziende di successo sono fatte prima di tutto di uomini ed Oscar Marta da in primis valore alle persone che la compongono” è grazie al loro impegno che siamo riusciti a raggiungere i nostri risultati.

 

Il gruppo

" … in migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. E' la vocazione che li spinge: non soltanto la sete di denaro. … ci sono imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero comodamente ottenere con altri impieghi. "
[Luigi Einaudi]


Questa è la filosofia che regge e guida il GRUPPO VEZZANI, leader nel settore funerario, e che spinge il suo presidente, Vezzani Alfredo, a creare un team solido e competente che, alla base del successo dell'azienda si propone di offrire non solo una gamma completa di prodotti ma anche un servizio completo di assistenza, informazione e consulenza.

 

Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231

In seguito all’emanazione del Decreto Legislativo 231/2001 con il quale viene stabilita la Responsabilità Amministrativa, oltre che penale e civile, delle Società, il Consiglio di Amministrazione di Vezzani spa ha deciso di adeguarsi alla normativa suddetta adottando un proprio “Modello di Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231”.
Il Modello si configura come un insieme di principi, regole e controlli volti a garantire condizioni di trasparenza e correttezza e a fornire all’azienda uno strumento di tutela e prevenzione contro il rischio di commissione dei reati previsti dal decreto legislativo n. 231/01, siano essi amministrativi o attinenti alla sicurezza e alla tutela ambientale.
Parallelamente all’adozione del Modello organizzativo, Vezzani spa ha provveduto alla codifica dei principi comportamentali che hanno da sempre contraddistinto la politica aziendale tramite l’adesione a un Codice Etico implicitamente già condiviso.
Vezzani spa ha anche provveduto a nominare il proprio Organismo di Vigilanza, che ha il compito di verificare l’adeguatezza, la corretta applicazione e l’efficacia del modello.
Inoltre, come indicato dal D.Lgs 231/01, a supporto del Modello adottato, Vezzani spa ha predisposto un Sistema Sanzionatorio che sarà applicato a fronte di violazioni delle disposizioni contenute nel modello stesso, indipendentemente dalla commissione di un reato o dall’esito di eventuali procedimenti penali avviati dall’autorità giudiziaria.
È fondamentale, al fine di garantire l’efficacia del modello organizzativo e con esso la diffusione della cultura della prevenzione, che i principi e le regole su cui si fonda siano comunicati e condivisi da tutti e a tutti i livelli.
Qui di seguito è possibile scaricare un estratto del Modello di Organizzativo adottato da Vezzani S.p.a..

Tale estratto contiene esclusivamente la parte generale del Modello, nella quale sono descritti il quadro legislativo di riferimento del Decreto, le finalità e le principali logiche di costruzione del Modello, le modalità di diffusione del Modello, e il funzionamento dell’Organismo di Vigilanza.

 

MODELLO ORGANIZZATIVO

CODICE ETICO