X

Dettaglio

Rulliera supplementare manuale

Cod. 604
 
MODELLI

Descrizione

Mettendo a frutto l’esperienza sul campo della rulliera supplementare statica (a spinta manuale), che può essere applicata all’ingresso del loculo per fare scorrere senza grossa fatica il feretro, la OSCAR MARTA ha studiato,mantenendo comunque degli ingombri e dei pesi contenuti, l’applicazione di un piccolo riduttore epicicloidale corredato di un motore elettrico 24 Volt DC. La struttura di carpenteria della rulliera è completamente costruita in acciaio inossidabile. Una volta che la rulliera supplementare motorizzata viene posizionata all’imbocco del loculo, immediatamente prima dell’introduzione del feretro, la si può comandare restando a terra, perchè viene dotata di cavo spiralato di idonea lunghezza, di una cassettina contenente le batterie al gel e la pulsantiera di comando con sopra riportato i pulsanti avanti, indietro ed arresto di emergenza. Al termine della tumulazione, agendo sempre sulla pulsantiera elettrica in dotazione, si può facilitare l’estrazione meccanica della stessa rulliera, prima di procedere alla chiusura del loculo. Può essere utilizzata in combinazione dell'alzaferetri Handy o ai carrelli a pantografo dotato/i di rullo motorizzato, per eseguire una tumulazione semiautomatica.

Dispositivo accessorio applicabile al modello di Alzaferetri Handy o ai modelli di carrelli a pantografo. Dotato di un rullo messo in movimento da un piccolo motoriduttore elettrico alimentato a 24 Volt DC, tramite una trasmissione a ruote dentate. Il supporto sagomato del rullo motorizzato è dedicato per essere applicato in testata alla specifica rulliera(per ogni rulliera esiste lo specifico modello di attacco); il montaggio può avvenire immediatamente prima di collocare il feretro, sia da una parte che dall’altra della estremità della rulliera stessa.Dotato di un sistema meccanico di sgancio rapido dal motore elettrico, per permettere in qualsiasi momento il suo azionamento libero, come funzionamento di rullo folle, al pari degli altri rulli eventualmente già presenti sulla rulliera. Può essere utilizzato in combinazione con la rulliera supplementare motorizzata, per eseguire una tumulazione semiautomatica.Avendo collocato il motore elettrico di traino al di sotto del rullo, l’ingombro dell’accessorio è veramente contenuto: potrebbe anche essere normalmente lasciato montato alla stessa rulliera. Durante il trasporto della rulliera, se l'acessorio resta applicato alla sua estremità, per limitare il suo ingombro, il sistema di fissaggio permette il suo ribaltamento al di sopra della rulliera stessa. Si monta velocemente applicando due pomoli di fissaggio sui fiori già predisposi della rulliera (o facilmente eseguibili in opera) e può essere facilmente regolato per permettere il traino del feretro verso il loculo. Si comanda restando a terra perchè viene dotato di cavo spiralato di idonea lunghezza, di una cassettina contenente le batteria al gel a una pulsantiera di comando con sopra riportato i pulsanti avanti, indietro ed arresto di emergenza.

Rullo di supporto e scorrimento che agevola l’Introduzione del cofano nel loculo. Realizzato in acciaio inox con le testate in nylon 6.6, è dotato di due cordini in nylon che, una volta terminata l’operazione, ne permettono un comodo recupero. Dimensioni: Ø mm. 50 - Lunghezza mm. 350
 

Modelli

Cod. Descrizione
Cod. 00604/000 Rulliera supplementare - dimensioni 940 mm - 250 mm - h.mm.30
Cod. 00604/001 Rulliera supplementare
Cod. 00604/101 Rulliera supplementare
Cod. 00604/100 Rulliera supplementare
Prodotti correlati :

Categorie